SINOSSI
Nel 2059, in un mondo al collasso, il silicio è diventato il materiale più prezioso sul pianeta. Un uomo e una ragazzina barattano transistor e piccoli chip per qualche larva e un po’ d’acqua. La loro routine viene però sconvolta da un ritrovamento prezioso, qualcosa da cui l’uomo non è disposto a separarsi.
COMMENTO REGISTA
I giochi all’interno di questo corto hanno il compito di veicolare il tema: la nostalgia. I giochi sono inevitabilmente legati a quella parte di vita che sentiamo più lontana e più impossibile da ricreare. Ogni anno compro il nuovo gioco dei Pokémon ma non riesco mai a ritrovare quella magia che ho provato quando ci ho giocato la prima volta. Sono rappresentativi, insomma, di quel determinato periodo di vita in cui creiamo quei ricordi che ci portiamo dentro per tutta la vita.
BIOGRAFIA REGISTA
Dopo il diploma in Regia alla NUCT, realizza diversi adv e corti tra cui Tieni gli Occhi Chiusi, presentato a Lucca Comics & Games 2018, e Ti Prego, thriller con Miguel Gobbo Diaz. Collabora con la produzione indipendente Slim Dogs con cui realizza Nostos, il suo ultimo cortometraggio.